Scuola Convenevole da Prato

Infanzia “Le Badie”

Spazi e laboratori

La scuola è composta da sette aule per le attività didattiche quotidiane, un refettorio, tre aule dormitorio per i bambini di tre anni, tre bagni e un ampio giardino.
Vengono inoltre condivisi con la scuola primaria:

  1. 7 aule per le sezioni dotate di armadi, tavoli, panchine e spazi per attività ludiche e didattiche;
  2. biblioteca ampia e luminosa (in condivisione con la scuola primaria) dotata di LIM (Lavagna interattiva Multimediale), collegamento ad internet e stampante di rete;
  3. Una LIM su carrello mobile;
  4. Un laboratorio “Insuperabili” per attività di psicomotricità e sostegno alunni disabili;
  5. Un refettorio;
  6. una grande palestra (in condivisione con la scuola primaria);
  7. Un orto scolastico;
  8. Giardino attrezzato.

 

Organizzazione oraria

La scuola è organizzata su cinque giorni settimanali, dal lunedì al venerdì, con entrata dalle 8.30 alle 8.45 e uscita dalle 16.15 alle 16.30. Sono attivi per chi fosse interessato un servizio di pre-scuola dalle 7.30 alle 8.30 e un servizio post-scuola dalle 16.30 alle 17.30. Per gli alunni dei tre anni viene offerto il servizio di riposo pomeridiano dalle 14:00 circa alle 16:00.

Calendari e ricevimenti.

Recapiti e Contatti

Via Righi 75 – 59100 Prato – Vedi dove siamo con Google Maps

Telefono e Fax 0574-584565

codice ministeriale: POAA80501R

Informazioni Aggiuntive

La Scuola dell’infanzia “Le Badie” è situata nelle vicinanze della sede della Circoscrizione Prato Sud. È facilmente raggiungibile con la LAM rossa (dal centro o dalla stazione direzione San Giorgio/Paperino – fermata via delle Badie)

Graduatoria

La graduatoria dei bambini della scuola dell’infanzia per l’anno in corso si trova su albo pretorio on-line o affissa all’abo di istituto della scuola. La graduatoria per l’anno scolastico successivo è disponibile da Aprile su albo pretorio on-line o affissa all’abo di istituto della scuola. Per qualsiasi informazione rivolgersi all’ufficio di segreteria.

Lascia un commento